Lavaggio motore auto: perchè è importante farlo

Sei tra i milioni di automobilisti che non sanno di poter eseguire un lavaggio del motore della tua auto? Non ti preoccupare perchè non è così comune come conoscenza! Eppure lavare di tanto in tanto anche questa parte della tua auto è molto importante per la manutenzione. In questo articolo vi spiegheremo i vantaggi ed anche la metodologia da utilizzare per ottenere il miglior risultato.

Lavaggio motore auto, i vantaggi

Anche chi è a conoscenza di tale servizio è piuttosto scettico nell’eseguirlo. La prima cosa che viene in mente è che andare a bagnare parti del motore potrebbe causare problemi sullo stesso, causandone una rottura precoce. In effetti la pulizia del motore non è un procedimento semplice come lavare la carrozzeria, ma con gli strumenti adatti è possibile eseguire il lavoro senza incorrere in pericoli.

lavaggio motore auto

A volte si sente dire che avere un motore pulito è sintomo di voler nascondere qualcosa, perchè tutte le tracce delle perdite son state rimosse, ma sono solo sciocchezze. La verità è che la pulizia del motore facilita il controllo di eventuali perdite di carburante o di liquido refrigerante.

LEGGI ANCHE: Programma affiliazione: scopri tutte le novità!

Inoltre lavorare su un motore pulito è molto più comodo ed eviterà di ridurvi pieni di grasso dopo aver messo le mani al suo interno per un intervento. Infine esiste anche l’aspetto puramente estetico, motivo di orgoglio per un automobilista che tiene alla propria vettura. Questo permetterà anche di vendere la macchina ad un prezzo maggiore quando la si vorrà sostituire.

A chi rivolgersi per il lavaggio?

Come detto il lavaggio del motore dell’auto non è un procedimento semplice. Per questo motivo rivolgersi ad esperti dei servizi auto è altamente consigliato. DettaglioAuto è in grado di fornire un lavoro ottimale, poichè i tecnici sono a conoscenza delle giuste tecniche di lavorazione. Si ottiene una pulizia accurata grazie al vapore e si agisce sulla parte superficiale del motopropulsore, sul vano e sul lato interno del cofano.

Tutto il lavoro viene portato a termine con l’applicazione di un prodotto specifico che è in grado di ringiovanire il motore e proteggere le superfici plastiche. In questo modo si evita anche un deterioramento dello stesso che, a causa dell’esposizione continua alle intemperie, è spesso soggetto a problemi per la mancata manutenzione.

DettaglioAuto offre il servizio di lavaggio motore dell’auto a vapore oltre a molti altri servizi per la cura della tua macchina. Scopri tutte le nostre soluzioni!