Autolavaggio in franchising: la soluzione adatta a tutti

In questi anni sta crescendo molto il numero di persone che decidono di affidarsi al franchising per mettersi in proprio. Grazie ad un investimento più o meno ingente, si riesce ad aprire la propria attività senza poi essere abbandonati a sè stessi.

DettaglioAuto ha ideato un proprio programma di affiliazione che permette a tutti di entrare nel settore dell’autolavaggio, anche a chi non ha alcun tipo di esperienza.

Questo è uno dei punti di forza maggiore. Chiunque potrà aprire il proprio autolavaggio in franchising dato che il franchisor trasmetterà tutte le sue conoscenze e garantirà un prezioso supporto durante il contratto.

Franchising: i vantaggi per gli affiliati DettaglioAuto

Non è facile valutare quale sia la miglior soluzione perchè ci sono moltissime offerte in ogni tipologia di settore. Di seguito illustreremo i punti di forza del programma di affiliazione DettaglioAuto, che permette ad ognuno di aprire il proprio autolavaggio in franchising

autolavaggio in franchising
  • Investimento minimo: la proposta di affiliazione a domicilio prevede una fee d’ingresso di soli 3.500€. Comprende oltre al corso di formazione iniziale anche il kit completo per iniziare a svolgere i servizi.
  • Formazione completa: rispetto a molte offerte sul mercato, DettaglioAuto offre ai propri affiliati un corso di formazione di tre giorni. Vengono illustrate le tecniche di lavoro e di utilizzo dei macchinari a vapore. Oltre al corso base è possibile accedere a corsi dettagliati come lucidatura, nanotecnologie e smart repair.
  • Esclusiva di zona: l’affiliato avrà l’elclusiva dell’utilizzo del marchio nella propria zona di competenza.
  • Pubblicità dedicata: l’affiliato non dovrà preoccuparsi di cercare clienti da solo. DettaglioAuto offre la gestione delle campagne pubblicitarie sia su Google che sui social media come Facebook ed Instagram.
  • Eco sostenibilità: ultimo ma non meno importante, DettaglioAuto propone i servizi utilizzando prodotti biodegradabili al 100% e che non hanno un impatto sull’ambiente. Inoltre la scelta del vapore permette di evitare lo spreco di acqua, comune nei tradizionali autolavaggi.

Possibilità per esperti nel settore auto

Oltre che per privati, aprire un autolavaggio in franchising può essere una preziosa risorsa anche per chi è già nel settore auto, pur facendo tutt’altro. Prendiamo ad esempio i gommisti. Come noto questo settore riceve una grossa quantità di lavoro in momenti precisi durante l’anno, mentre nei restanti mesi hanno un calo vertiginoso.

LEGGI ANCHE: Programma Affiliazione: scopri tutte le novità!

Offrire anche questo servizio, permetterebbe di aumentare i clienti e di far felici quelli che già portano la propria auto per il consueto cambio gomme. Grazie alla macchina a vapore progettata da DettaglioAuto, non si ha bisogno di uno spazio enorme per aprire il proprio autolavaggio. Un altro vantaggio consiste nel non dover ottenere licenze particolari per svolgere il lavoro nè preoccuparsi di investire per impianti di smaltimento.

Oltre ai gommisti possono avere vantaggio anche carrozzieri, autosaloni ed autorimesse. Un cliente che riceve la propria auto come fosse nuova è un cliente più soddisfatto e di conseguenza più propenso a fidelizzarsi.