Lavaggio auto a vapore: dal 2007 ad oggi

Il settore del lavaggio auto a vapore sta esplodendo in Italia. L’efficacia del servizio e la possibilità di rispettare allo stesso tempo l’ambiente, ha attirato molti investitori ed i centri che utilizzano questo sistema si stanno moltiplicando. Per i molti interessati, in cerca di informazioni, desideriamo far chiarezza su chi sia stato il primo in Italia ad introdurre l’uso del vapore per la pulizia delle auto. Anche se non lo riteniamo un dato fondamentale, per dovere di cronaca, desideriamo far sapere che la nostra azienda è stata la prima a cominciare le sperimentazioni nel 2007. Ecco alcuni video dal nostro canale di Youtube che mostrano le prime prove di lavaggio auto a vapore:

2007
2010

La storia del lavaggio auto a vapore in Italia

In 10 anni abbiamo investito molte risorse per affinare la nostra attrezzatura e la tecnica, per collaudare l’efficacia, per organizzare in maniera efficiente il sistema ed essere sicuri di proporre una soluzione completa in tutti gli aspetti. L’unicità del prodotto, la certificazione, l’organizzazione del supporto tecnico e commerciale, sono solo alcuni esempi.

Altre aziende hanno carpito l’idea creando subito delle proposte di franchising, a nostro avviso in maniera troppo avventata. Proprio per scelta aziendale abbiamo preferito curare molto i contenuti, dando il giusto tempo di maturazione per mettere a punto tutti gli aspetti correlati ad un progetto così importante. In particolare ci siamo concentrati sull’impatto ambientale, da sempre in cima ai nostri valori. Questo impegno ci ha permesso di fornire un servizio che utilizza prodotti classificati come “non pericolosi”. Oltre a rispettare l’ambiente è importante sapere che anche la salute di chi ci lavora e dei clienti è al sicuro.

test report lavaggio auto a vapore

In questa pagina è possibile visionare anche la certificazione riguardante il nostro sistema di sanificazione degli interni auto.

Riscontriamo un certo scetticismo riguardo al franchising, spesso dovuto ad offerte molto attraenti come immagine, ma che poi si rivelano scarse nei contenuti e a livello organizzativo. Noi lo riteniamo comunque un valido strumento di networking per costruire un progetto vincente. Per questo motivo invitiamo tutti gli interessati ad entrare in questo settore a informarsi bene prima di scegliere, documentandosi attentamente ed andando a conoscere la realtà dell’affiliante, la sua storia e i contenuti che offre.

Senza impegno le nostre porte sono sempre aperte per chi fosse interessato a  conoscerci e a toccare con mano la nostra proposta. Ecco la pagina dove poter trovare i nostri contatti. Clicca QUI.