Dettaglioauto presente alla convention First Stop 2020

Il 6 febbraio 2020 First Stop, network del gruppo Bridgestone, presente in Europa con più di 2000 punti vendita per i servizi sui pneumatici e la manutenzione dell’auto, ha svolto la convention annuale presso il Museo dell’auto di Torino. All’evento hanno partecipato tutti i rivenditori della rete nazionale, circa 150 provenienti da tutta Italia, ai quali First Stop ha presentato le novità per il 2020 riguardo nuovi prodotti Bridgestone, tendenze di mercato e nuovi servizi integrativi per espandere l’attività sul territorio. Quest’anno il tema centrale della convention è stato il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità: “fare impresa, ma allo stesso tempo dare un contributo per la salvaguardia del pianeta”.

Convention First Stop: il lavaggio auto a vapore

Dopo un’attenta analisi di mercato, First Stop ha selezionato Dettaglioauto come nuovo servizio integrativo per la propria rete, invitandoci a partecipare per spiegare direttamente la nostra soluzione di lavaggio a vapore e cura estetica dell’auto. Abbiamo accolto questo invito con grande soddisfazione ed entusiasmo, sia per la condivisione dei valori, sul tema ambientale abbiamo fondato la nostra idea di lavoro ed ogni giorno cerchiamo di portarla su tutto il territorio, sia per l’opportunità di servire un network così prestigioso.

convention first stop

Alla convention abbiamo illustrato prima di tutto la differenza tra un autolavaggio classico ed uno a vapore. A livello di impatto ambientale esiste una sostanziale diminuzione dell’utilizzo di acqua (150lt contro i 2lt per ogni singolo lavaggio) ed un’eliminazione di prodotti chimici aggressivi, i quali non sono previsti nella nostra soluzione.

LEGGI L’ARTICOLO DI FIRST STOP: “Convention First Stop”

Inoltre abbiamo esposto i grandi vantaggi che avrebbe un’attività di gommista nel proporre anche i servizi per la cura dell’auto. Per prima cosa si ottimizzano i tempi morti durante la bassa stagione e offrendo un servizio di qualità ai clienti si facilita il processo di fidelizzazione. Questo permette di fortificare la propria presenza sul territorio e di diventare un punto di riferimento per gli abitanti della zona che potranno scegliere un servizio di pulizia e cura dell’auto innovativo ed ecosostenibile.