Skip to main content

Al giorno d’oggi è consuetudine reinvestire parte dei profitti di un’attività in pubblicità su TV, radio, giornali e riviste, social media e internet con lo scopo di attirare potenziali acquirenti.

In questo caso però, rivolgendoci ai rivenditori di auto usate, vorremmo mettervi a conoscenza del programma di Affiliazione DettaglioAuto perché, oltre a portare nuovi clienti, offre un’elevata percentuale di conversione delle visite in acquisti grazie a un mix di fattori, tra i quali: la qualità del servizio di preparazione dell’usato che conta una competenza tecnica di primo livello, servizi che attraggono anche i privati per il mantenimento della loro auto, recensioni positive, passaparola e un’attività di marketing geo-localizzata.

🚗 Per approfondire: Car detailing: che cos’è e quali servizi comprende

Upselling e cross-selling

Chi oggi si accinge ad acquistare un usato si concentra inizialmente sul prezzo, anno e km. Il passaggio successivo, che secondo noi è uno di quelli decisivi per la scelta, è la percezione visiva di come l ‘auto viene presentata al cliente. Presentandola come se fosse appena uscita dal concessionario la vendita è pressoché assicurata anche se il prezzo fosse più alto rispetto alla concorrenza.

Scegliendo di diventare un punto DettaglioAuto sarete in grado non solo di presentare il vostro usato al meglio, ma anche di creare strategie di upselling e cross-selling.

Upselling: grazie ai servizi di pulizia a vapore e cura estetica, il cliente che ha acquistato da voi l’auto, trovandola in perfette condizioni, sarà spinto a tornare per mantenerla e conservarla in buono stato. Cross-selling: arriveranno privati interessati al servizio di pulizia e cura estetica da effettuare sulle loro auto e un domani, quando saranno ormai fidelizzati e avranno necessità di sostituirla, si affideranno sempre a voi.

Questi servizi potrebbero poi essere utilizzati come chiave per chiudere trattative di acquisto di usati, come ad esempio offrendo in omaggio una sanificazione, un lavaggio del motore, una lucidatura o un trattamento di protezione nano-ceramica. Ci sarà anche un risparmio sia in termini di costi che di tempistiche, non dovendo più dipendere dalla disponibilità dei fornitori esterni; di conseguenza si ridurranno così anche i rischi legati alla movimentazione delle auto.

Il nostro è un metodo che tiene conto della RSI (Responsabilità Sociale d’impresa), non solo per il notevole risparmio di acqua, ma anche per l’utilizzo di detergenti biodegradabili.

Car detailing: come iniziare

Per attivare questi servizi è molto semplice in quanto pensiamo noi a tutto, serve solo la disponibilità da parte vostra di uno spazio di 6×4 m e un operatore al quale poter insegnare le procedure tecniche. Non servono particolari permessi o licenze, non c’è bisogno di impianti o opere murarie. Tutto quello che serve sarà fornito da noi.

Qualora non doveste avere la disponibilità di spazio e/o dell’operatore, potete sempre e comunque affidare il servizio ad uno dei nostri affiliati più vicini a voi.

Maggiori informazioni? Contattateci!

Leave a Reply