Chi siamo

Nel 2008 siamo stati i primi in Italia ad avere l’idea di impiegare il VAPORE per lavare le auto, spinti dall’obiettivo di ridurre in modo significativo il consumo di acqua e di prodotti chimici aggressivi.

Oggi dopo aver raggiunto alcuni fondamentali traguardi, tra i quali la certificazione ISO9001:2015 e il certificato sull’efficacia del nostro metodo di pulizia da un ente terzo accreditato, abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro know-how attraverso il progetto di affiliazione DETTAGLIOAUTO.

Road Map

Innovazione

DettaglioAuto è stata la prima azienda ad aver progettato in Italia attrezzature dedicate per il lavaggio auto a vapore progettando procedure specifiche di esecuzione del servizio. La nostra visione del futuro ci ha permesso di creare nel tempo un sistema che offre una soluzione a 360° per qualsiasi tipo di situazione del veicolo ed esigenza del cliente.
E non solo. Un altro grande vantaggio del sistema DettaglioAuto sta nell’attrezzatura, quest'ultima infatti è monofase. Questo consente di consumare molta meno energia rispetto ai tradizionali sistemi di lavaggio auto a 3 fasi, automatici o non (come i tunnel). Inoltre, per rendere le cose più semplici e sostenibili, la nostra attrezzatura non prevede l’installazione di impianti di riciclo dell’acqua.

Lavoriamo costantemente per offrire sempre soluzioni innovative al fine di ottimizzare i nostri servizi e la nostra attrezzatura. Abbiamo sviluppato una gamma di detergenti biodegradabili antiallergici, dedicati per la pulizia auto a vapore che rispettano l’ambiente e le persone, e una gamma di prodotti per la cura dell’auto : cosmesi, decontaminazione, lucidatura e nanotecnologie, oltre a panni in microfibra, tamponi, spazzole e accessori.

La nostraAttrezzatura

I nostri macchinari a vapore, serie 09EVO sono prodotti in Italia. Le loro funzionalità e caratteristiche sono il frutto di una decennale esperienza sul campo dei servizi a vapore.

I nostri macchinari a vapore,  serie 09EVO sono prodotti in Italia.  Le loro funzionalità e caratteristiche sono il frutto di una decennale esperienza sul campo dei servizi a vapore. La 09EVO inoltre garantisce l’operatività in qualsiasi ambiente di lavoro con una facilità di trasporto mai vista prima, perfette anche per servizi a domicilio.
Il design della serie 09EVO, concepito per la più totale semplicità, permettono all’operatore di comprendere agilmente ogni funzione. La scocca in acciaio la protegge dalle intemperie donandole un aspetto solido, dalle linee pulite ed eleganti.

Per agevolare il lavoro dell’operatore abbiamo messo a punto 2 soluzioni brevettate:

  • Dispositivo di aggancio e sgancio tra il generatore di vapore e aspiratore solidi e liquidi; per agevolare il trasporto e la manovrabilità anche in ambienti ristretti. All’occorrenza è possibile utilizzare i due dispositivi in maniera indipendente. Brevetto N° 1421420
  • La luce LED sulla pistola a vapore per gli esterni auto e sulla impugnatura aspiro-vapore per gli interni auto è fondamentale per essere sicuri di non aver tralasciato nessun dettaglio.  Uno strumento pensato per garantire di consegnare l’auto in perfette condizioni, priva di aloni o macchie che potrebbero sfuggire nei comparti dell’auto più nascosti e meno illuminati. Brevetto N° 1421719

L’esperienza maturata negli anni ci ha permesso di mettere a punto caratteristiche tecniche e funzionali che rendono la serie 09EVO perfetta per il lavaggio auto a vapore. 20 anni di esperienza nel settore della pulizia a vapore. infatti ci sono molti professionisti nel mondo (U.S.A, Grecia, Polonia, Arabia Saudita, Mozambico, Finlandia, Paesi Bassi, Spagna…) usano già la nostra attrezzatura e i nostri prodotti, ottenendo ottimi risultati. Grazie alla Imex, azienda madre, noi siamo in grado di aiutare chiunque desideri entrare nel network DettaglioAuto acquisendo il know how e l’attrezzatura necessaria.

Infatti, il lavaggio auto a vapore richiede precise accortezze, in particolar modo il vapore non deve essere né troppo umido né troppo secco e la quantità di vapore deve poter essere regolata a seconda della superficie da pulire. Bisogna, quindi, sapere come sfruttarlo al meglio per ottenere il miglior risultato senza danneggiare le superfici. Queste conoscenze e tecniche sono acquisibili attraverso i nostri corsi di formazione, dedicati ai nostri affiliati DettaglioAuto.

Detergenti
Biodegradabili

L’attenzione verso l’ecologia e la salute ci hanno consentito di sviluppare una gamma di detergenti rapidamente biodegradabili e non allergenici specifici per il settore.

L’attenzione verso l’ecologia e la salute ci hanno consentito di sviluppare una gamma di detergenti rapidamente biodegradabili e non allergenici specifici per il settore AUTOMOTIVE e in particolare per i Servizi DETTAGLIOAUTO A VAPORE.
Tutti i detergenti DETTAGLIOAUTO non emanano esalazioni tossiche, aspetto di fondamentale importanza per gli operatori del settore. Sono quindi sicuri sia per coloro che li utilizzano sia per i clienti finali.

I prodotti di detergenza della linea DETTAGLIOAUTO sono realizzati secondo gli standard più severi della Good Environmental Choice (Bra Miljöval) emessa dall’Ente Svedese per la Conservazione della Natura.
L’energia utilizzata per la produzione è tutta da fonti rinnovabili e le taniche sono prodotte con il 70% della plastica riciclata.

I nostri
essenziali

Essenziale è tutto ciò che permette all'operatore di lavorare in condizioni vantaggiose permettendogli di ottenere la qualità desiderata con il minimo sforzo.

Essenziale è tutto ciò che permette all’operatore di lavorare in condizioni vantaggiose permettendogli di ottenere la qualità desiderata con il minimo sforzo.
Per questo testiamo quotidianamente accessori, panni in microfibra, spruzzatori , spazzole e qualsiasi altro accessorio che possa risolvere una qualsivoglia situazione in maniera più efficiente.

Cerchiamo con tutti i nostri sforzi di offrire solo il meglio sul mercato per la vostra e la nostra soddisfazione.

Certificazioni

ISO 9001:2015

La nostra storia è iniziata nel 2000 e nel corso degli anni abbiamo fatto sicuramente un bel po’ di strada.
In tutto questo tempo abbiamo sempre fatto affidamento sulla qualità dei nostri prodotti, sviluppando continuamente nuove soluzioni a beneficio dei nostri clienti.
Questa qualità non è un obiettivo solamente materiale, bensì un principio su cui lavorare costantemente all’interno dell’azienda.
La nostra visione è rivolta al futuro e focalizzata a migliorare le procedure, il rapporto con i clienti e lo scambio di informazioni.
Tutto questo è stato certificato dalla Im.Ex. Serve srl grazie ad un percorso iniziato nel 2016 e durato quasi un anno, che ci ha portato ad ottenere la ISO9001, una certificazione che premia l’impegno dell’azienda per la continua dedizione alla soddisfazione del cliente.

Questo grande traguardo non è altro che un’ulteriore tappa nel nostro cammino: continuiamo a lavorare con voi e per voi per un futuro da protagonisti, insieme.

Efficacia sanificazione al vapore

La qualità dell’ambiente che ci circonda determina il nostro benessere! Avete mai pensato quanti germi proliferano all’interno di un abitacolo? Siamo portati a fidarci del nostro occhio, una semplice aspirata, un passaggio di polvere alle plastiche e tutto sembra pulito. Andando invece a guardare al microscopio, ci accorgiamo che nei pori, tra le fughe e tra le fibre delle superfici si annidano micro-batteri, i quali sono la causa di problemi respiratori, allergie e malesseri. Grazie alla metodologia di sanificazione che abbiamo messo a punto, basata su un protocollo di esecuzione con il vapore associato al nostro detergente biodegradabile specifico per interni auto, possiamo ridurre drasticamente queste contaminazioni batteriche. Abbiamo voluto certificare il livello di efficacia del nostro trattamento di pulizia a vapore interni auto, affidandoci ad un laboratorio esterno accreditato ACCREDIA. Di seguito riportiamo il grafico con i risultati ottenuti, i valori numerici (100, 200, 300, ecc) indicati sono espressi in UFC/24CM2 che sono le Unità Formanti le Colonie per 24 centimetri-quadri, oppure in UFC/SST che sta per Unità Formanti le Colonie per Superficie Tamponata. Il grafico mostra in nero la carica batterica prima e in verde dopo.

Il trattamento è stato effettuato all’interno di una Ford Fiesta mai trattato prima a vapore, eseguendo la nostra procedura di sanificazione DettaglioAuto. Il risultato conferma l’efficacia delle nostre procedure, in grado di abbattere in modo drastico la maggior parte della carica batterica presente. Ottenendo, oltre all’effettiva sanificazione, un vero e proprio rinnovamento estetico degli interni.