Skip to main content

È possibile effettuare una lucidatura fari auto per riportarli al loro aspetto originale, come appena usciti dal concessionario? Fino a poco tempo fa il faro di un’automobile poteva essere pulito con risultati soddisfacenti, ma negli ultimi anni questa pratica ha beneficiato dell’avvento di nuovi prodotti e nuove tecniche rivoluzionarie che consentono di ricristallizzare le superfici in policarbonato, garantendo risultati sorprendenti.Di seguito vediamo quindi come ripristinare la lucentezza dei fari dell’auto al 100%.🚗 Per approfondire: Car detailing e auto usate: i vantaggi del servizio nella rivendita

Perché i fari ingialliscono?

Sono molti i fattori che contribuiscono a un precoce ingiallimento dei fari della macchina, tra cui: – raggi solari; – pioggia, neve e altri agenti atmosferici; – inquinamento; – sale sul manto stradale; – sale delle zone marittime. L’ingiallimento è provocato dall’alterazione del film protettivo di rivestimento del policarbonato. Quando questo si logora la superficie porosa del policarbonato favorisice l’accumulo di sporcizia e materiali acidi.

Come effettuare una corretta lucidatura fari auto?

Il primo passo nella rigenerazione dei fari è la detersione: noi di DettaglioAuto utilizziamo il lavaggio a vapore per tutta la pulizia degli esterni, una tecnica ad altissimi risultati e totalmente ecologica, grazie anche all’utilizzo di detergenti biodegradabili. Una volta deterso il faro, si passa all’abrasione dell’alone opacizzato, in una procedura a step tra carte a grana via via sempre più fine. Le superfici circostanti al faro devono ovviamente essere opportunamente mascherate.

Ricristallizzare il policarbonato

A questo punto è possibile procedere all\’ultimo step del nostro servizio di lucidatura fari auto: la ricristallizzazione del policarbonato. Questa procedura offre un risultato superiore alla tradizionale lucidatura del faro. La procedura (qui potete trovare il kit rigenera fari completo) deve svolgersi in ambiente non ventilato, con una temperatura dai 16° in su e preferibilmente da mano esperta.Maggiori informazioni? Volete un preventivo per la rigenerazione dei fari o iscrivervi ai nostri corsi di formazione? Contattateci!