Non ti sei mai chiesto come poter mantenere protetta a lungo la vernice della tua auto? Perché quando compriamo uno smartphone nuovo il nostro primo pensiero è proteggerlo, ma quando compriamo un’auto, magari costosa, non ci pensiamo? Non ti piacerebbe avere una carrozzeria sempre perfetta, senza graffi o imperfezioni?
La risposta è l’applicazione del PPF – paint protection film, la pellicola protettiva auto. Dai un’occhiata a tutti i motivi per cui la pellicola protettiva è un investimento intelligente per qualsiasi appassionato di motori.
Vantaggi delle pellicole protettive per auto
La pellicola protettiva per auto offre numerosi vantaggi in termini di protezione, valore e aspetto estetico della tua vettura nel tempo. Investire nella protezione della tua auto con una pellicola protettiva ti garantirà di mantenere un aspetto impeccabile anche dopo anni di utilizzo quotidiano.
La pellicola protettiva è un investimento intelligente per ogni proprietario di auto attento all’aspetto estetico della propria vettura. Grazie alle sue caratteristiche è in grado di proteggere la carrozzeria, ma,in pochi sanno, che può essere applicata anche su parti interne come schermi, monitor e inserti neri lucidi. Ecco qui sotto un elenco delle principali caratteristiche della nostra pellicola protettiva auto Scudo:
- Idrorepellenza
- Anti graffio e sasso
- Autorigenerante
- Non ingiallente
- Resistenza ad agenti chimici
- Maggiore lucentezza del colore
- Facilità di manutenzione e pulizia
Grazie a queste proprietà è in grado di proteggere la tua auto da:
- graffi
- scheggiature causate dall’impatto di pietrisco, ghiaia
- catrame
- sale che si accumula sulla carrozzeria (paraurti, cofano, specchietti retrovisori e montanti )
- da agenti atmosferici
- dall’inquinamento
- da agenti chimici
L’applicazione della pellicola protettiva auto: pretagliati o a mano libera?
L’applicazione della pellicola protettiva sulla tua auto è un processo delicato che richiede competenza e attenzione ai dettagli. E’ un lavoro tutt’altro che semplice, richiede tecnica ed esperienza per ridurre il rischio di danneggiare le superfici.
Per questo motivo, la maggior parte dei professionisti, lavora con i pretagliati. Si tratta di pezzi di pellicola tagliati da una macchina che riprendono perfettamente la forma dell’area da proteggere, basta solo comunicare al computer i dati dell’auto. Mentre, per auto più datate e magari anche d’epoca, i pretagliati non esistono.
La scorsa settimana, infatti, abbiamo deciso di metterci alla prova svolgendo un servizio di protezione completa su una Bentley Continental SC Targa, un gioiellino molto raro che si meritava il miglior tipo di protezione ad oggi disponibile sul mercato.
Dalla preparazione della superficie alla posa della pellicola, ogni passaggio è stato eseguito interamente a mano dai nostri tecnici. Ma la cosa ancora più sorprendente è che ogni pezzo di pellicola è stato tagliato completamente a mano libera. Con grande maestria sono riusciti a riprodurre perfettamente ogni angolo, curva, dettaglio e logo, ed il risultato è semplicemente perfetto. Date un’occhiata alle foto.
L’applicazione della pellicola protettiva richiede competenza e attenzione per garantire una protezione efficace, per questo sconsigliamo vivamente tutte quelle guide fai da te. Affidarsi a professionisti esperti ti garantirà un risultato impeccabile che preserva l’aspetto e il valore della tua auto nel tempo. Inoltre, l’applicazione presso un centro specializzato ti consentirà di usufruire della loro garanzia del servizio!
Manutenzione e pulizia dell’auto con pellicola protettiva
Oltre a tutti i vantaggi sopra elencati, un’auto protetta con il PPF consente di ridurre il numero di lavaggi, in quanto si sporcherà di meno, grazie al suo effetto idrorepellente. Anche il suo mantenimento risulterà più semplice e veloce, basterà un semplice passaggio di un panno in microfibra umido e lo sporco verrà via immediatamente!
Tuttavia, una volta protetta, sconsigliamo vivamente di pulire l’auto utilizzando idropulitrici, in quanto l’eccessiva pressione, in particolare sui bordi, può causare il loro distaccamento. Consigliamo di effettuare il nostro Lavaggio express una volta al mese oppure un Lavaggio nano detailing ogni 4 / 5 mesi, per una media di 3 lavaggi all’anno.
Che garanzia ha la pellicola protettiva auto?
In un mondo in cui la cura e la protezione del nostro prezioso mezzo di trasporto sono sempre più cruciali, la pellicola protettiva auto si presenta come un alleato indispensabile. Tuttavia, la domanda che molti automobilisti si pongono è: che tipo di garanzia offre il PPF?
Presso DettaglioAuto, siamo orgogliosi di offrire una pellicola protettiva auto di alta qualità dalla durata di 10 anni! La nostra azienda si distingue per l’impegno costante nella ricerca e sviluppo di soluzioni avanzate per la protezione della carrozzeria, ecco perché siamo in grado di offrirvi una garanzia così duratura. Siamo fiduciosi che la tua soddisfazione sarà la migliore testimonianza della qualità delle nostre pellicole protettive.
Conclusioni e riflessioni finali
Le pellicole protettive per auto sono disponibili in una varietà di tipi, offrendo una protezione personalizzata per ogni esigenza e preferenza estetica. Dalle pellicole trasparenti alle pellicole opache, c’è una soluzione adatta a ogni tipo di auto e proprietario.
Inoltre, le nostre pellicole, grazie alla proprietà auto-rigenerante, consentono loro di riparare eventuali graffi superficiali o segni di usura nel tempo automaticamente, soltanto grazie al calore del sole, del motore, o anche di un phone. Questa capacità di auto-riparazione garantisce che la tua auto mantenga un aspetto impeccabile anche dopo anni di utilizzo quotidiano, offrendo una protezione duratura e affidabile per la tua vettura.