Ci sono più motivi per i quali considerare di fare la pulizia del motore di un\’automobile. Un primo motivo può essere quello di voler avere un’auto completamente pulita in tutte le sue parti interne ed esterne, in modo da poterla sfoggiare nel pieno della sua bellezza così come è stata concepita. Inoltre è un servizio duraturo che permette di preservare un motore pulito e ordinato a lungo e di rallentare il normale processo di deterioramento dei materiali.Secondariamente, è bene considerare che nel momento in cui si vuole vendere una macchina, un motore pulito e curato è sicuramente molto apprezzato in fase di valutazione della vettura.🚗 Vedi anche: Rigenerazione fari ricondizionando il policarbonato, come ottenere il miglior risultato
Qual\’è il metodo migliore per pulire il motore dell\’auto?
Il lavaggio a vapore è una soluzione che consente di agire con grande efficacia rimuovendo gli sporchi anche più ostinati, come le macchie di olio. Rispettando allo stesso tempo ogni parte e materiale del motore.Come primo step applichiamo il nostro prelavaggio biodegradabile specifico sulla parte superficiale del motopropulsore, del vano e il lato interno del cofano. Questo aiuterà poi il vapore a sciogliere tutto lo sporco. Dopo aver lavorato il prodotto con una spazzola dalle setole morbide, procediamo con un risciacquo accurato a vapore. Successivamente asciughiamo tutte le superfici con panni in microfibra.Concludiamo il trattamento applicando il nostro Plastic Restorer, prodotto specifico per rinnovare il materiale e il colore delle parti in plastica.
Il tempo totale dell’operazione varia dai 30 ai 45 minuti.Maggiori informazioni? Volete un preventivo per la pulizia del motore o iscrivervi ai nostri corsi di formazione? Contattateci!